Muovi - Menti !
- Antoyoga
- 1 ott 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Il nostro corpo è stato creato per muoversi: per crescere e rimanere forti e sani, così come leggere imparare e lavorare ci aiuta ad avere un mente sveglia veloce e intelligente. “Mens sana in corpore sano”, una mente sana è meglio supportata da un corpo sano, soprattutto per quando invecchiamo.
Nella nostra vita piantiamo continuamente semi per il nostro futuro, anche se siamo già adulti, essi devono crescere in tutti i sensi. e devono crescere bene perchè ci sono i semi del "ben essere e quelli del male essere." Bisognerebbe coltivare una forte sana e equilibrata versione di noi stessi.
Molte persone quando parlano di allenarsi o fare esercizi spesso pensano serva a perdere peso esseri più magri e bruciare calorie. Effettivamente molte persone hanno bisogno di perdere peso ma essere magri non necessariamente significa essere sani. Questo è un grande equivoco molto diffuso nella nostra società e nei social media. Un corpo forte, sano, equilibrato invece è quello che dovremmo cercare, piuttosto che paragonare il nostro corpo con quello di altri. Nessuna persona è uguale ad un altra e ogni corpo funziona diversamente. La cosa bella è che ognuno può trovare quello che gli si addice meglio e dovrebbe poi continuare a farlo per se stesso e non per altri, o per la moda del momento.
Quando si fa del movimento, ci si accorge subito di come anche l’umore cambia velocemente, si sorride più facilmente e ci si sente più leggeri, viene anche voglia di mangiare in maniera più sana e di bere più acqua. Anche le ore di sonno migliorano, ci si rilassa più facilmente e si dorme in maniera più profonda.
L’anno nuovo che sta arrivando potrebbe essere una buona scusa per scrivere dei traguardi da raggiungere e farsi spingere da un nuovo entusiasmo, scoprire che sono molto divertenti, un ottimo modo per rinnovarsi e rigenerarsi, condividere questa nuova esperienza con voi e… divertitevi
Comments