Yoga Therapy- in Natura
- Antoyoga
- 25 apr 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 5 lug 2023
Vieni a ritrovare la tua armonia con lo Yoga Therapy nella splendida cornice del mio orto s Scafati (Sa), il giovedi pomeriggio dalle 19:00 ed il sabato mattina Le lezioni sono di livello misto, adatte a tutti , anche ai principianti, e durano 1 ora. Ti aspettiamo per praticare insieme lo Yoga in Natura ed a ritrovare il tuo benessere completo .

"Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute" - Platone
Lo Yoga è un 'ottimo strumento per partire da se e migliorare la propria vita , la propria persona il proprio essere ed anche ciò che ci circonda. Significa “unione”, ed è proprio quell’unione che porta all’equilibrio mente-corpo e mondo circostante che può salvarti la vita.
Come può, l’equilibrio mente-corpo e spirito salvarti la vita?
Un giorno mi dissero che prima di imparare qualsiasi cosa, l’essere umano aveva il diritto di conoscere il PNEUMO – PSICO – SOMA, nonché ciò che deriva dalla conoscenza del sé. Prendere consapevolezza dei nostri pensieri equivale ad avere l’elisir di lunga vita, in quanto permette di mantenere un equilibrio interno e partiamo prima di tutto da qui. Nel momento in cui siamo in armonia non si sviluppano tossine e non si è in uno stato costante di stress, rimanendo così in salute. Lo stress nuoce gravemente alla salute
Come ridurre lo stress?
Praticare meditazioni, yoga è sicuramente una buona partenza. Inoltre l’assunzione di rimedi naturali è un ottimo modo per aiutare la nostra mente a placare i pensieri per tornare ad uno stato di quiete interiore. Coltivare le buone abitudini, passeggiare in mezzo alla natura e accrescere il nostro spirito, con la meditazione, sono dei trucchi davvero molto efficaci.
Allora, ti aspettiamo per praticare lo Yoga in Natura il giovedi pomeriggio dalle 19.00; le lezioni sono adatte a tutti.

La pratica consiste nel fare: concentrazione, controllo del respiro ( Pranayama) posture (Asana), lavoro con gli organi interni attraverso i meccanismi respiratori, Bandha , rilassamento e meditazione. Si richiede un abbigliamento comodo e si consiglia di essere a stomaco vuoto. E’ necessario portare il proprio tappetino ed una copertina per il rilassamento .
In caso di maltempo: la lezione verrà sospesa
le lezioni saranno a cura di: Antonella Pacilio ( maestra Yoga Integrale )
Comments